Caldaia a condensazione_

Caldaia a condensazione_

Le caldaie a condensazione sono l’ultima innovazione tecnologica nell’ambito delle caldaie; si differenziano dalle più classiche per il loro maggiore rendimento a parità di combustibile utilizzato.
Ciò si traduce in minori consumi, minori emissioni, maggiori risparmi. Riescono in questa impresa recuperando e sfruttando il calore dei fumi di scarico creati durante la combustione e che vengono espulsi nelle tradizionali caldaie al fine di evitare fenomeni di condensa e quindi di corrosione all’interno dell’apparecchiatura.

E’ possibile affermare che la sola caldaia a condensazione, a monte di un impianto di riscaldamento con dei radiatori tradizionali, permette risparmi intorno al 40%. Tali prestazioni verrebbero poi idealmente assecondate con impianti che permettono il pieno sfruttamento delle basse temperature di funzionamento con elementi come pannelli radianti o riscaldamento a parete o a pavimento per mezzo di una serpentina; ovviamente un calcolo termotecnico per valutare la bontà o meno di un impianto di questo tipo in un dato ambiente sarebbe la prima cosa da fare.

Benefici

  • Detrazione fiscale
  • Extra risparmio fino al 40% sul riscaldamento
  • Confort immediata disponibilità di acqua calda in grande quantità e a temperatura costante
  • Funziona in tutti i tipi di impianto ed è facile da installare
  • Riduce emissioni del gas in atmosfera oltre la classe 5
  • Incentivo agevolazione fiscale (detrazione IRPEF)

Contattaci per avere maggiori informazioni