Installazione Pompe di calore per acqua e riscaldamento

Installazione Pompe di calore per acqua e riscaldamento

Lo scaldacqua a pompa di calore rappresenta una soluzione ad alta efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria.
Il suo principio di funzionamento è l’inverso di quello dei frigoriferi: un fluido frigorigeno, preleva il calore contenuto nell’aria a temperatura inferiore e lo cede all’acqua a temperatura superiore, invertendo il flusso naturale del calore.

Con tale meccanismo è possibile ottenere molta più energia termica (acqua calda) rispetto all’energia elettrica necessaria al funzionamento del sistema. Gli innovativi scaldacqua a pompa di calore sono un’evoluzione ecologica degli scaldacqua tradizionali e permettono di risparmiare fino al 70%.

Sono dotati di una resistenza elettrica integrativa, in grado di assicurare il massimo comfort nella produzione di acqua calda sanitaria laddove, ad esempio, vi sia la necessità di scaldare l’acqua nel minor tempo possibile.
Ideali sia per nuove installazioni che per la sostituzione dei vecchi scaldabagni elettrici o a gas.

Questo permette di risparmiare fino al 30% del consumo di gas.

Benefici

  • Risparmio fino al 70% dell’energia elettrica per riscaldare l’acqua rispetto a uno scaldabagno tradizionale
  • Vantaggio di estrarre energia pulita presente nell’aria e sfruttarla per riscaldare l’acqua
  • Investimento ideale perchè si ripaga velocemente (mediamente soli 2 anni)
  • Installazione semplice ed immediata
  • Incentivo agevolazione fiscale (detrazione IRPEF)

SISTEMA IBRIDO

Il sistema ibrido appartiene alla gamma di prodotti intelligenti che garantisce una modalità di riscaldamento ecologico ed efficiente, permettendo di risparmiare sia sui costi di riscaldamento che sui costi di manutenzione.

Il sistema ibrido si compone di un’unità interna costituita da una caldaia modulante a condensazione (da posizionare solo all’interno ed in sostituzione della caldaia esistente) + una unità esterna costituita da una pompa di calore (da posizionare solo all’esterno).

Dispone di un elettronica più evoluta e completamente automatizzata.
Il software gestisce infatti il funzionamento di sola pdc oppure sola caldaia oppure pdc + caldaia assieme a seconda della temperatura esterna, della temperatura di mandata dell’acqua di riscaldamento, della tariffa elettrica e di quella del gas. In questo modo il sistema assicura in ogni condizione il massimo risparmio economico.

Benefici

  • Risparmio fino al 60% sulla componente gas
  • Installazione semplificata (non linea gas/frigo)
  • Viene sostituita anche la caldaia
  • Sfruttare l’energia in esubero da FV per riscaldamento
  • Incentivo agevolazione fiscale (detrazione IRPEF)

Contattaci per avere maggiori informazioni