Sistema EcoGas_

Sistema EcoGas_

Ecogas è il rivoluzionario metodo-sistema per il risparmio di combustibile applicabile in pochi minuti su qualsiasi impianto di riscaldamento.
Il compito del Sistema Ecogs è quello di ottimizzare il trasferimento del calore dalla caldaia all’ambiente regolando i tempi di accensione della caldaia stessa, facendo leva sull’inerzia termica dei materiali dell’impianto di tutto l’ambiente e sulla loro capacità di scambiarsi reciprocamente l’energia termica. Il sistema Ecogas riesce quindi ad evitare gli sprechi adeguando la domanda di calore da parte dell’ambiente alla sua reale capacità di assorbimento.

Con il Sistema Ecogas è possibile supplire alla mancanza di termostato poichè, una volta tarato adeguatamente, l’apparecchio porta tutti gli ambienti alla temperatura di confort non essendo più soggetti a variazioni significative di temperatura: infatti il Sistema Ecogas ha il compito di comandare la caldaia portando la temperatura ambiente al valore di benessere desiderato e mantiene tale condizione senza incidere sui consumi. La riduzione dei consumi di combustibile, verificata dallo stesso cliente per lettura diretta dei contatoti, in più anni di esercizio e nelle diverse condizioni ambientali è stata dal 30% al 50%!

Fino al 30% del consumo del gas in meno!

Benefici

  • Distribuzione omogenea del calore in tutti gli ambienti
  • Ponti termici: si evitano le antiestetiche e dannose macchie di muffa all’angolo dei soffitti
  • Riscaldamento 24/24 ore nel rispetto delle normative vigenti: possibilità di utilizzare il riscaldamento per tutto il giorno spendendo meno
  • Possibilità di avere tutti gli ambienti riscaldati: per risparmiare non è necessario parzializzare per zone o fasce orarie

Contattaci per avere maggiori informazioni